Chiusa anche la strada che da Gratteri porta a Gibilmanna. Lo comunica il Sindaco Giuseppe Muffoletto, “Mi segnala l’ing. Venturella della ex Provincia di Palermo che da domani, lunedì 9 settembre, e per la durata di 15 giorni un tratto della provinciale “Gibilmanna/Gratteri” (per circa 200 mt. – km 15) sarà chiuso al traffico autoveicolare in entrambe le direzioni di marcia.
La mia richiesta di consentire il traffico anche alternato lungo una sola mezzeria non ha trovato condivisione da parte del mio interlocutore per necessità di natura tecnica (realizzazione di drenaggi sia a monte che a valle della sede viaria)”.
Aggiunge il Sindaco Muffoletto, “Appresa oggi pomeriggio la notizia della intervenuta chiusura , per ragioni di sicurezza , della provinciale Cefalù/Gibilmanna , circostanza questa che complica parecchio la situazione già difficile per Gratteri attesa la chiusura di un tratto della provinciale che da Gratteri conduce al Santuario, ho contattato l’ing Dorotea Martino nuovo dirigente dell’ufficio tecnico della ex Provincia Regionale di Palermo, sollecitando il suo autorevole intervento per individuare una possibile soluzione .
A tal fine ho suggerito di intervenire sulla strada che collega la C.da Cuba alla soprastante provinciale per Gibilmanna mediante la sistemazione della sede viaria allo scopo di consentire di aggirare l’ostacolo rappresentato dal tratto di provinciale interessato dai lavori.
L’ing Martino mi ha assicurato il suo immediato intervento nel senso da me auspicato.
È ovvio che continuerò a verificare la situazione”.