Esordio dolceamaro per la Kepha Volley 2.0

Esordio stagionale per la Kepha Volley 2.0 Capo Serio a Finale, contro l’Ypsivolley Castelbuono, gara valevole per la prima giornata di Coppa Palermo. Le ragazze normanne schierate con Ilardo, Lupo, Catalano, Di Cristina, Perilli e Crisanti (Cirincione Libero) partono a mille con un primo parziale di 0-4. Il Castelbuono sembra soffrire questa partenza sprint e il loro allenatore si trova costretto a chiamare il primo time out tecnico sul 9-3 per provare a fermare l’egemonia della Kepha. Ma il rientro in campo la musica non cambia, Cirincione le prende tutte mentre Di Cristina mette a referto punti importanti. Il primo set si chiude 14-25 per la Kepha con un’ottima prova corale di tutte le ragazze, nessuna esclusa. L’inizio del secondo set sembra promettere ancora spettacolo con le squadre che se la giocano punto a punto. Risultato in bilico fino al 20-19 per la squadra di casa (da sottolineare qualche bella giocata di Lupo e Tamburo) poi la Kepha crolla e la Ypsivolley si porta sull’1 a 1 vincendo il secondo set per 25 a 19. Partita bella fino a questo punto e aperta a qualsiasi risultato. Il terzo set sembra la fotocopia del secondo con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone restando incollate fino al 9-9. Poi il ritardo di condizione per la squadra allenata da Brusca e Provenza comincia a farsi sentire, rendendo facile la vita alle avversarie che allungano portandosi sul 16-12. Di Cristina non ci sta e con una serie di schiacciate (e bel gioco corale di squadre aggiungerei) riapre i giochi: 17-15. Poi finisce del tutto la benzina ed ecco un altro 25-19 per le ragazze di Mitra. Nel quarto set sono gli errori a farlo da padrone, diverse battute sbagliate, errori di posizionamento e di poca comunicazione in campo che compromettono l’iniziale vantaggio cefaludese, 1-5, fino all’8-5. Poi la partita non offre più nulla di importante fino al 25-18 finale. Risultato un po’ bugiardo e pesante per la Kepha Volley 2.0 Capo Serio, che ha commesso si diversi errori elementari ma ha allo stesso offerto diverse trame di gioco interessanti. Tolto il risultato mister Brusca potrà essere soddisfatto, vedendo il bicchiere mezzo pieno per la prova delle sue ragazze che dopo il primo set hanno forse peccato di presunzione, pensando ad una partita “soft”. Mancata un po di cattiveria agonistica in qualche atleta, cosa che invece ha aiutato la Ypsivolley ad uscire alla distanza. Il prossimo week-end, data ancora da confermare viste le numerose assenze, ci sarà la sfida contro la Hora Volley, con la speranza e la fiducia di ottenere la prima vittoria presso la palestra Lorenzo De Lise, magari ripartendo dall’ottimo primo set di oggi.

 

YPSIVOLLEY: 1 Gugliuzza (c), 2 Prestianni, 4 Cammarata, 7 Mazzola, 9 Mitra, 10 Mammano, 11 Castiglia, 14 Di Gangi, 16 Barreca, 18 Cicero, 19 Munfoletta, 6 Cascio (libero).  ALL: Mitra, Russo.

KEPHA VOLLEY: 4 Serio, 6 Di Cristina, 8 Ilardo, 9 Vizzini, 15 Lupo, 18 Perilli, 19 Tamburo, 23 Catalano (c), 24 Musotto, 62 Allegra, 99 Grisanti, 25 Cirincione (libero). ALL: Brusca, Provenza.

 

Ypsivolley 3-1 Kepha 2.0 (14-25; 25-19; 25-19; 25-18)

 

Michael Russo

 

dav
dav

dav

dav

dav

dav

dav

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto