Finanzieri della tenenza di Cefalù

I finanzieri della Tenenza di Cefalù sono protagonisti 2016 con la seguente motivazione:

«Hanno ridato il sorriso a due turisti che avevano perso tutto subito dopo il loro sbarco sulla spiaggia di Cefalù per fare un bagno. Hanno fermato il ladro che aveva portato via tutto ed hanno accolto nella loro caserma i due sfortunati turisti per rifocillarli. “Vogliamo dare la nostra bella testimonianza verso questi finanzieri – ci dicono i due turisti – perchè per noi sono stati davvero degli angeli custodi. Eravamo appena sbarcati per una vacanza in Sicilia e di fronte al bel mare di Cefalù non abbiamo resistito a fare un bagno. Mai potevamo immaginare quanto ci è accaduto. Quando ci siamo ritrovati senza gli zaini abbiamo avuto attimi di smarrimento. Eravamo rimasti solo con i nostri costumi da bagno. Quando abbiamo sentito dalla voce dei finanzieri che erano venuti a cercarci e che ci hanno avvisato che il ladro era stato preso e che gli zaini erano in caserma siamo rinati. Ci hanno portati in caserma. Ci hanno dato una stanzetta dove poterci cambiare. Ci hanno messo nelle condizioni di poterci riprendere. Sono stati davvero bravi e gentili. Senza di loro la nostra vacanza sarebbe finita ancora di prima di iniziare. A loro il nostro grazie per quanto hanno fatto. Davvero possiamo dire che questi finanzieri sono al servizio del cittadino. Noi torneremo a Cefalù”».

Il riconoscimento nel corso della manifestazione «la giornata dei protagonisti» che organizza cefalunews per ringraziare i cefaludesi che si sono distinti nell’impegno nel corso dell’anno appena trascorso. L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Hotel Riva del Sole del lungomare. di Cefalù.

Al fine di organizzare i diversi momenti della mattinata ogni protagonista 2016 dovrà comunicare la sua presenza alla manifestazione inviando un messaggio al numero 347.2975402 nel quale scrivere il proprio nome e cognome accompagnato dalla scritta «presente».

In vista della giornata il protagonista 2016 potrà rispondere alle quattro domande che riportiamo sotto, inviando le risposte all’indirizzo [email protected] per una intervista che sarà pubblicata su cefalunews.

1. Cosa ricordi con piacere di Cefalù dell’anno appena trascorso?
2. Cosa vorresti cambiasse a Cefalù con l’anno nuovo che è arrivato?
3. Che messaggio lanci ai lettori di Cefalunews?
4. Quale impegno senti di potere assumere, per il 2017, nei confronti della città di Cefalù?

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy