La Dieta del cioccolato è il trend del 2019: ecco in cosa consiste

Si, ti starai chiedendo anche tu se è possibile fare dieta con il cioccolato. La risposta è assolutamente “si!”. I benefici del cacao sul nostro organismo sono tantissimi e grazie ad un buon regime alimentare personalizzato possiamo sicuramente raggiungere degli ottimi risultati.

Prima di andare più a fondo sull’argomento della dieta del cioccolato è giusto precisare che i nostri sono degli articoli puramente informativi e che prima di mettersi all’opera con una dieta personalizzata è sempre il caso di chiedere il parere ad un dottore o uno specialista. Ma adesso è arrivato il momento di spiegarvi cosa è la dieta del cioccolato. 

Effetti della cioccolata

Diversi studi scientifici hanno dato la conferma che la cioccolata fa bene al nostro organismo. E’ chiaro che non si può pensare di dimagrire se ne mangiate tanta. Il consiglio giornaliero va dai 30 ai 50 grammi.

Grazie alla piccola dose che abbiamo scritto qui sopra, avrete subito degli ottimi benefici per il vostro corpo e per l’organismo. Secondo una ricerca tedesca, infatti, è stato dimostrato che 40g di cioccolato al giorno (extra fondente), se abbinato ad una buona dieta, può dare degli effetti molto positivi. Addirittura si parla del 10% in più di perdita di peso.

Qualità del cioccolato

Il cioccolato sul nostro organismo non ha il solo scopo di far dimagrire ma anche tanti altri aspetti che vi elenchiamo qui di seguito:

  • Effetto psicologico: se mangiamo qualcosa che ci fa piacere e con buon sapore diventiamo subito più felici e ci sentiremo più coccolati
  • Fa bene al cuore
  • Può combattere il diabete (ha un basso indice glicemico)
  • Non fa ingrassare

La dieta del cioccolato: in cosa consiste

Adesso parliamo di cose ancora più serie. Vi diamo già qui un esempio di dieta del cioccolato da poter provare. Vi ricordiamo sempre che prima di intraprendere un regime alimentare personalizzato è sempre il caso di parlare con uno specialista.

Ma iniziamo. Per colazione il consiglio è quello di gustare uno yogurt bianco naturale, cereali integrali ed accompagnate o un caffè o un tè, senza zucchero. Per completare possiamo mangiare 40g di cioccolato fondente.

A metà mattinata facciamo uno spuntino con una mela e per pranzo possiamo preparare un piatto di pasta (integrale e 60g al massimo) con un sugo di pomodoro fresco; verdure di stagione e circa 30g di formaggio magro.

Nel pomeriggio ci saziamo con 150g di ananas al naturale ed a cena abbiamo un piatto unico con pesce agli agrumi, verdura e frutta di stagione.

Ti potrebbe interessare:

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto