Cosa succede a chi mangia una mela rossa al giorno? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia una mela rossa al giorno? La mela rossa possiede il piruvato. E’ un alfa-chetoacido che ha un ruolo fondamentale per il metabolismo energetico: aiuta a inibire gli accumuli di grasso e favorisce la perdita dei chili di troppo. Questo particolare tipo di mela ha nell’accoppiata fibre e piruvato un’alleata per qualsiasi dieta dimagrante. Questa particolare mela possiede per l’85% acqua che la rende altamente saziante. Mangiare questa mela prima dei pasti scongiura il rischio di abbuffate. Sempre questa mela concentra le sue proprietà nutrizionali nel 15% della sua composizione perché l’85% è acqua. Le fibre e si trovano nella buccia di questa mela assicurano la regolarità intestinale. Questa mela è ricca di pectina che riduce il colesterolo.

Perché la mela è rossa? La mela è rossa perché la buccia possiede gli antociani che sono una sostanza nutriente. Questa sostanza assorbe la luce blu e verde riflettendola sulla buccia che sembra rossa. Gli antociani della mela sono sensibili al pH nella linfa delle cellule. Maggiore acidità, o un pH più basso, si traduce in un rosso brillante. Se c’è una bassa acidità il colore avrà più di una tonalità viola. La mela può avere un colore diverso fra una parte e l’altra perché la parte più verde non ha ricevuto molto sole come l’altro lato. Questo frutto è di diverse varietà a secondo delle diverse concentrazioni di antociani.

La mela rossa è ricca di fruttosio? Questo particolare frutto è ricco di questo unico zucchero a basso indice glicemico che consente di combattere stanchezza e spossatezza tenendo sotto controllo il livello di insulina nel sangue. Questa particolare mela è ideale per ripulire il fegato dai metalli pesanti come piombo e mercurio e rende questa mela adatta per la prevenzione del diabete. Consumata almeno una volta al giorno, questa mela consente di contrastare anche le malattie della pelle. Se di questa mela se ne mangiano almeno 5 a settimana abbiamo anche un’amica per la salute dei nostri polmoni, in quanto gli antiossidanti proteggono dai danni ossidativi.

Quali sono i benefici della mela rossa? Previene e cura di molti disturbi. Possiede un alto contenuto triterpenoidi che sono sostanze dalle proprietà antitumorali. Questa mela fa bene alle ossa, perché le rinforza. Fa anche bene all’intestino, sui cui agisce come tonificante, antinfiammatorio e regolarizzante. Il suo regolare consumo aiuta a ridurre la quantità di colesterolo nel sangue e dunque fa bene anche al sistema cardiovascolare, prevenendo disturbi come l’ictus e gli infarti. Questo tipo di mela fa bene alla linea, dal momento che possiede tra le 50 e le 80 calorie, in base alla grandezza. Questa mela è un cibo salutare.

La mela rossa aiuta la pelle e i denti? Gli studi dicono che mangiando questo tipo di mela si riducono le malattie della pelle. Questa mela aiuta a combattere tanti problemi della pelle. Mangiarne una mela prima di ogni pasto aiuta a dimagrire più facilmente ma anche a combattere alcune problematiche alimentari. Le proprietà di questa mela aiutano anche i denti. Questo tipo di mela, infatti, non sostituisce di certo lo spazzolino da denti, ma mordere e masticarne una stimola la produzione di saliva e riduce la presenza di batteri, una cosa che si traduce anche in un minor rischio di carie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto