Quanto vale oggi l’oro? La risposta lascia tutti senza parole

L’argomento di oggi è uno dei più ricercati sul web e riguarda appunto il valore dell’oro in data odierna. Molti infatti sono coloro che cercano di approfittare dei boom del valore per poter guadagnare qualcosa in più quando hanno bisogno di vendere l’oro. Il dato infatti è spesso altalenante e tra un giorno e l’altro possono variare anche diversi centesimi che, alla lunga e su grandi numeri, possono equivalere a veramente tanti soldi.

Partiamo innanzi tutto dal presupposto che se devi vendere il tuo oro usato devi fare attenzione a cinque regole fondamentali. Innanzi tutto bisognerà infatti affidarsi ad un negozio che sia iscritto al Registro dei Compro oro e, se possibile, preferire sempre un banco metalli. Questi infatti hanno delle caratteristiche che vi daranno più sicurezza ed affidabilità. Prima di uscire da casa controlla il peso autonomamente e successivamente recati al compro oro per essere sicuro che non stiano cercando di imbrogliarti. Inoltre controlla anche la quotazione dell’oro in diversi punti e non fermarti al primo negozio che ti capita davanti.

Fondamentale sarà anche accettare pagamento in contanti per somme minori di 500 euro e, soprattutto, richiedere una copia della compravendita. Andiamo adesso a vedere qual è il valore dell’oro di oggi. In data odierna infatti vi è stato un bel calo rispetto alla giornata di ieri. L’ultimo prezzo è infatti di 49,44€ al grammo mentre ieri era addirittura di 7 centesimi più alto. Ecco spiegato dunque il motivo per il quale prima di vendere il tuo oro avrai sempre bisogno di controllare il prezzo in tempo reale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto