Lions Club Cefalù: da 52 anni al servizio della Comunità

Il Lions Club di Cefalù nasce nel 1968 per iniziativa del Dott. Salvatore Calderone, che ne è il primo Presidente, il quale, sostenuto nell’iniziativa dal Dott. Ruggiero Paderni, allora Vice Governatore, raccoglie intorno a sé un gruppo di valenti professionisti che accettano i principi e gli scopi del Lionismo, che si riconoscono nel Codice dell’Etica Lionistica e dichiarano la loro spontanea, disinteressata, responsabile disponibilità al “servizio”.
Sponsor del Club di Cefalù è lo storico Club di Palermo, mentre è Governatore del Distretto il Prof. Giuseppe Grimaldi, Presidente Internazionale 1994/95, che tanto si è adoperato per la costituzione del Club, che con particolare simpatia ne ha accompagnato i primi passi e che, nel corso della sua crescita e della sua maturazione, ha rappresentato per tutti un solido punto di riferimento, un modello di stile, un’espressione del più autentico Lionismo.
Omologato il 22 gennaio 1969, con la solenne cerimonia della consegna della “CHARTER” il 24 aprile 1969 il Club entra con tutti i crismi dell’ufficialità nel pieno esercizio delle sue funzioni.
Attuale presidente internazionale è il Dott. Jung-Yul Choi
Presidente del Distretto 108 Yb (Sicilia) è l’Avv. Mariella Sciammetta
Presidente in carica del Lions Club Cefalù è il preside Francesco Di Majo
Past Presidente: Paolo Solaro
1° vice Presidente: Alberto D’Agostino (prossimo presidente 2021 / 2022)
2° vice Presidente: Giuseppe Capuana
Segretario: Carmelo Iraci
Tesoriere: Cosimo Di Giorgio
Cerimoniere: Giuseppe Martorana
Censore: Francesco Giallombardo
Consiglieri: Ciro Cardinale – Maria Rita Villa (fanno parte di diritto del Consiglio direttivo anche gli ultimi past presidenti)
Addetto stampa: Giacomo Sapienza
Comitato soci: Antonio Iachetta (presidente) – Giovanna Cangelosi – Roberto Barranco
Revisori dei conti: Sonia Di Gaudio – Pasquale Novi – Giovanni Messina.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto