Cosa rischia chi ha allergia alle carote? Ecco a cosa fare attenzione

Cosa rischia chi ha allergia alle carote? Chi ha allergia alle carote rischia arrossamento e prurito, gonfiore del cavo orale, lividi, problemi respiratori, vomito. Chi ha allergia alle carote rischia anche l’anafilassi che può portare al decesso.  Dopo aver mangiato le carote una persona allergica inizia a sentire caldo. Subito dopo si ritrova con arrossamenti e prurito su tutto il corpo. Una reazione tipica dell’allergia alle carote è il gonfiore della labbra, del palato e della lingua. Bisogna prestare molta attenzione a questi primi sintomi. Se questo gonfiore, infatti, viene trascurato può provocare seri danni alla persona. Eccone alcuni importanti.

Se dopo avere mangiato le carote non si presta attenzione al gonfiore di palato e lingua si potrà anche avere una certa difficoltà nel deglutire. Durante il processo di allergia, inoltre, si potrà avere rilascio di istamina che può portare alla formazione di lividi sulla pelle. E non è tutto. La persona che ha mangiato carote, infatti, potrebbe anche accusare problemi respiratori. Fare attenzione, quindi, dopo avere mangiato le carote a tosse, asma, mal di gola o respiro affannoso. Sono gli effetti più comuni che fanno capire che si è di fronte ad un’allergia. Basta poco per avere danni enormi.

Prestare attenzione al vomito. Sensazioni di nausea o diarrea, infatti, sono sintomi comuni per chi mangia carote ed è allergico. La situazione più pericolosa per chi è allergico alle carote, però, è l’anafilassi. Se questa situazione non viene trattata in tempo infatti è molto alta la probabilità di decesso improvviso. Questo avviene perché si ha una discesa improvvisa della pressione sanguigna. Una diminuzione improvvisa che porta anche ad una grossa difficoltà nella respirazione. Bisogna quindi intervenire subito. Questi casi richiedono spesso un trattamento medico di emergenza anche se è doveroso sottolineare che sono rari i sintomi di allergia alle carote.

I benefici delle carote

Le carote sono un ortaggio ricco di benefici per la salute. Le carote migliorano la fertilità maschile e la qualità dello sperma. Le carote combattono l’obesità infantile. Mangiare carote aiuta a favorire l’abbronzatura. Le carote fanno bene alla vista. La carote sono amiche dell’intestino e prevengono alcune forme di tumore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto