Maltempo, allerta arancione su Cefalù e nel palermitano

Il dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, secondo il quale, dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta arancione sui territori della costa tirrenica, nelle aree interne settentrionali e parte della jonica e del settore occidentale del Canale di Sicilia; gialla nella zona centrale e meridionale dell’Isola. Le province più colpite saranno Palermo, Trapani e Messina.

Le previsioni per i prossimi giorni

DOMENICA 18 LUGLIO. La giornata trascorrerà con un’atmosfera instabile e rovesci temporaleschi a tratti intensi su Puglia, Basilicata, Campania, salernitano e coste sicule nord-orientali.

LUNEDÌ 19 LUGLIO. La giornata trascorrerà con rovesci e temporali sparsi al mattino sulla Puglia, poi su Campania, Basilicata e Calabria. Soleggiato in Sicilia anche se con molte nubi.

MARTEDÌ 20 LUGLIO. La giornata trascorrerà con qualche temporale mattutino sulla Calabria interna, poi nel pomeriggio altri temporali sulla regione e isolati sulla Basilicata.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto