Cosa succede a chi mangia 500 grammi di anguria tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

500 grammi di anguria contengono 150 calorie e 30 grammi di zucchero. Non sono molti. Il problema che si va incontro ad almeno 5 effetti collaterali.

L’anguria è un frutto estremamente idratante. E’ composto per il 92% di acqua ed ecco perché è molto idratante. Contiene circa il 40% in più di licopene rispetto ai pomodori crudi.

Come antiossidante, il licopene aiuta a “ripulire” le cellule dai danni. In questo modo si aiuta a prevenire alcuni tipi di cancro. Alcuni stidi hanno dimostrato un’associazione tra una dieta ricca di licopene e un ridotto rischio di tumori al seno, alla prostata e ai polmoni. Sono necessarie altre ricerche per trarre conclusioni definitive. Mangiare anguria fa bene.

Il licopene può anche avere effetti positivi sulla salute del cuore. Un amminoacido nell’anguria chiamato L-citrullina potrebbe supportare la salute cardiovascolare mantenendo un flusso sanguigno molto sano.

Chi mangia troppa anguria va incontro alla diarrea. Attenzione alle angurie pretagliate. Potrebbero essere contaminate da Salmonella, un batterio che provoca mal di stomaco, febbre e grave diarrea. Il consiglio è di acquistare sempre anguria intera. Mangiare troppa anguria può causare gonfiore e disturbi digestivi.

I diabetici non devono mangiare troppa anguria. Questo frutto può aumentare i livelli di zucchero nel sangue perché ha un indice glicemico di 72 che è considerato molto alto. Il diabetico deve consultare un medico prima di mangiare troppa anguria tutti i giorni.

Il licopene che si trova nella buona anguria può reagire con l’alcol, aumentando le possibilità di infiammazione del fegato. Mangiare troppa anguria può causare l’intossicazione da acqua, chiamata anche eccessiva idratazione. Se stai già assumendo 2-3 litri di liquidi al giorno, non devi mangiare molto l’anguria.

L’anguria contiene una grande quantità di potassio. Il potassio mantiene la funzione elettrolitica nel corpo. Se mangi troppa anguria puoi dare al tuo corpo un eccesso di potassio, che può portare a una frequenza cardiaca debole, battiti cardiaci irregolari e altri problemi simili.

Ecco alcuni benefici del mangiare anguria:

  • Contiene vitamine A, B6 e C che lasciano morbida la pelle
  • Accelera il metabolismo e brucia il grasso dal ventre
  • Contiene arginina che aiuta la disfunzione erettile
  • Stimola la serotonina che facilita il sonno
  • Contiene beta-criptoxantina che protegge le articolazioni dalle infiammazioni
  • Contiene citrullina che previene l’ipertensione.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto