Cosa succede a chi ha il diabete se mangia la rossa anguria con ricotta? Ecco i 10 formaggi molto grassi

Cosa succede a chi ha il diabete se mangia la rossa anguria con ricotta? L’alimentazione è importante per chi ha il diabete. Bisogna fare attenzione a quelli che possiedono un elevato indice glicemico. L’abbinamento di alcuni cibi evita di avere picchi di glucosio nel sangue.

La ricotta è altamente digeribile e vanta una quantità di proteine molto assimilabili. Aiuta a sviluppare il glutatione che è un potente anti ossidante. Rinforza il sistema immunitario e fa bene al cuore.

Apporta appena 174 calorie ed è indicata anche quando si è a dieta. Contribuisce a ridurre la massa grassa e fornisce 207 milligrammi di calcio ogni etto di prodotto. Favorisce la perdita di peso ed è ricca di Omega 3 e Omega 6. Aiuta a raggiungere presto il senso di sazietà. La caseina la rende anche un ottimo decongestionante.

È un ottimo ingrediente di bellezza. Grazie alla sua digeribilità è adatta ad anziani, bambini e persone malate. Ha un alto contenuto di lattosio e non è adatta agli intolleranti.

La ricotta ha un basso indice glicemico pari a 30 con un carico pari a 0,15. Per questo è un cibo che il diabetico può abbinare alla rossa anguria che ha un indice elevato che supera 70. Una buona ricetta è anguria in insalata con cipolla dolce e ricotta.

Si taglia a dadini una fetta di anguria eliminandone i semi. Si affetta un cuore di sedano e una cipolla. Si condisce tutto con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Si unisce la buona anguria alle verdure e si può servire senza più mescolare.

Sono tanti i benefici che apporta la buona anguria. Rinforza il sistema immunitario. Ha proprietà antinfiammatorie. Depura l’organismo. Migliora l’aspetto della pelle e dei capelli. Aiuta la circolazione e la solidità delle ossa. Molti elogiano l’anguria come la panacea dei disturbi sessuali maschili.

Chi ha il diabete deve stare molto attento a mangiare la rossa anguria. Deve stare anche attento ai formaggi grassi. Fra questi Caprice des Dieux, Vacherin Mont d’OR, Fontina, Butterkäse, Taleggio, Gorgonzola, Caciotta di pecora, Quartirolo, Camembert, Crescenza. Sono formaggi leggeri quelli dove il contenuto di grasso varia tra il 20 e il 35% della sostanza secca. Formaggi magri con contenuto di grasso inferiore al 20% della sostanza secca.

Ecco i 10 formaggi molto grassi:

  • Caprice des Dieux.
  • Vacherin Mont d’OR.
  • Fontina.
  • Butterkäse.
  • Taleggio.
  • Gorgonzola.
  • Caciotta di pecora.
  • Quartirolo.
  • Camembert.
  • Crescenza.
Redazione: