Cosa succede a chi mangia il cioccolato a stomaco vuoto? Incredibile

Non tutti lo sanno ma il cioccolato non va mangiato a stomaco vuoto. A leggere quello che scrivono alcuni siti internet fa molto male. Provoca malattie dell’apparato digerente e a lungo andare anche la perdita dell’appetito.

Il caffè si può bere a stomaco vuoto?

No perché aumenta la produzione di acido cloridrico. Se in genere il caffè favorisce la digestione, in assenza di cibo potrebbe provocare seri danni. La caffeina infatti viene assorbita subito dal corpo. Per questo provoca eccitabilità ma anche lesioni della parete dello stomaco quando è vuoto. In questo caso si ha la comparsa di gastrite, ulcera, bruciore, reflusso gastrico.

Le noci si possono mangiare a stomaco vuoto?

Si. Aiutano a ridurre l’acidità dello stomaco quando è vuoto. Le noci sono perfette da assumere a digiuno. Un po’ come tutta la frutta secca sono da mangiare proprio lontano dai pasti. Prestare molta attenzione alla quantità. Essendo molto caloriche se ne magiamo troppe si rischia di ingrassare subito. Mangiare solo 3 noci, invece, apporta tanti benefici alla salute. Sono infatti delgi ottimi spezza-fame.

Cosa succede a chi mangia troppo cioccolato?

Avendo un alto contenuto calorico il cioccolato può portare ad aumento di peso, diabete, obesità, malattie cardiache. Inoltre anche se improbabile è possibile imattersi in un sovradosaggio sulla teobromina. A dosi elevate questa sostanza può portare a irrequietezza ma anche tremori, ansietà, aritmie, perdita di appetito, nausea e vomito. Si può anche avere l’avvelenamento da teobromina. Dato che contiene zuccheri e caffeina può anche provocare una vera e propria dipendenza. Per combatterla bisogna inserire nella propria dieta carboidrati integrali come pasta, riso e cereali. Aiutano a tenere sotto controllo la glicemia e riducono appetito e voglia di dolce.

Quando bisogna fare attenzione al cioccolato?

Quando dopo avere mangiato cioccolato si ha emicrania, mal di testa e cefalea. Ma anche orticaria, rossore della pelle, bruciore e prurito. Bisogna fare attenzione quando c’è un calo della pressione sanguigna con stanchezza e spossatezza. Occorre stare attenti perché tutti questi sono i sintomi che dicono l’intolleranza al cioccolato. Si ha quando si è intolleranti al nickel o ad alcuni componenti del cacao.

Quali sono i benefici del cioccolato fondente?

  • Si ha la pressione più bassa.
  • Fa bene al sistema cardiovascolare.
  • Combatte la depressione.
  • Migliora le performance sportive.
  • Protegge dalla demenza senile e dall’Alzheimer.
  • Aumenta la sazietà e diminuisce il senso di fame.
  • Migliora la sensibilità all’insulina.
  • Fa bene all’intestino.
  • Aiuta la flora batterica intestinale.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto