Risparmiare con la lavatrice

Lavatrice: in quale giorno della settimana lavare per risparmiare? Incredibile

Non tutti sanno che lavare i propri capi in lavatrice in uno dei giorni della settimana fa risparmiare nella bolletta dell’energia elettrica. Se in casa, quindi, si vuole risparmiare, attenzione a mettere in funzione la lavatrice in questo preciso giorno della settimana.

Oggi tutti fanno qualcosa per risparmiare. Sapere come azionare gli elettrodomestici per pagare di meno è molto importante. Questio va fatto in particolare con la lavtrice che insieme alla lavastoviglie è quella che incide di più sul consumo elettrico.

Per risparmiare bisogna conoscere alcuni trucchetti. Uno di questi quando si parla della lavatrice riguarda il giorno nel quale lavare i panni. Per questo occorre conoscere bene il contratto di enerfgia elettrica che si è firmato. Per esempio se il contratto è monorario non ci sono differenze per quanto riguarda i costi. Si paga sempre lo stesso a prescindere da orari e giorni. Se invece si è firmato un contratto biorario, come nel caso di tantissime persone. il prezzo dell’energia elettrica non sempre lo stesso ma varia secondo gli orari e persino a secondo dei giorni nei quali si utilizza. Con il contratto biorario bisogna conoscere quindi il giorno nel quale l’energia elettrica costa di meno in bolletta.

Consigli per risparmiare con la lavatrice

Ecco alcuni consigli da mettere in atto per risparmiare con la lòavatrice a presciendere dal giorno nel quale si mette in azione.

  • Riempire sempre il vano.
  • Evitare cicli di lavaggio inutili.
  • Pulire il filtro della lavatrice.
  • Scegliere il programma ECO
  • Scegliere temperature dell’acqua che non superino i 40°C
  • Acquistare una lavatrice di classe energetica alta

In quale giorno della settimana lavare per risparmiare?

Il giorno della settimana nel quale lavare per risparmiare è la domenica. Durante questo giorno si può lavare in qualsiasi ora con una certezza: si paga di meno rispetto agli altri giorni. Bene si farebbe a fare un paio di lavaggi la domenica ed evitare di farli durante la settimana. Il risparmio è davvero buono. Vale lo stesso per i giorni festivi che vengono equiparati alla domenica.  Se poi c’è necessità di lavare durante la settimana si può risparmiare a patto che si scelga di mettere in azione la lavatrice dopo le ore 19.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto