Targa Florio Classica 2022: vincono i siciliani Passanante – Moretti su Fiat 508

Passanante – Moretti su Fiat 508 trionfano nella Targa Florio Classica. Competizione di regolarità organizzata da AC Palermo ed Automobile Club D’Italia.
Con questa gara Francesco e Giuseppe Di Pietra sono diventati Campioni Italiani Grandi Eventi.
Il Ferrari Tribute to Targa Florio ha visto vincitori  Vergamini-Fabrizi.
La Targa Florio Classica 2022 si è conclusa con il “Trofeo 100 Passi” per  onorare  il sacrificio dei caduti della Strage di Capaci.  Deposta di una corona da parte del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, unitamente alla dottoressa Tina Montinaro vedova del Capo Scorta del Giudice Falcone suo luogo della strage. Presente il Questore Dr. Leopoldo Laricchia, il Presidente del Tribunale Dott. Antonio Balsamo, e rappresentanti dell’Amministrazione di Capaci. Automobile Club D’Italia, Tribunale di Palermo e altre Istituzioni. Le vetture sono transitate dal centro di Capaci per il Trofeo che ricorda il giornalista Peppino Impastato.
Vittoria per  Mario Passanante e Dario Moretti su Fiat 508 C del 1937  dopo un bellissimo e spettacolare duello  con Angelo Accardo e  Filippo Becchina, poi secondi. Francesco e Giuseppe Di Pietra, si sono classificati terzi. A seguire  Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli su Lancia Aprilia del 1939 ed  Enzo Ciravolo e Francesco Messina. Gran finale anche per il titolo italiano Grandi Eventi  vinto  da Francesco e Giuseppe Di Pietra, precedendo  Fontanella – Covelli.
Il Ferrari Tribute to Targa Florio 2022 è stato vinto da  Fabio Vergamini ed Anna Maria Fabrizi sulla Ferrari 488 GTB del 2015. Secondi Mauro Ferrari e Maria Paola Saetti su Ferrari Monza SP 2, terzi Celestino e Oreste Sangiovanni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto