Arriva dall’India il primo iscritto al Festival del Cinema di Cefalù

Arriva dall’India il primo iscritto al Festival del Cinema di Cefalù. Ma è già record di iscrizioni per la prima giornata. Ricordiamo che si chiuderanno il 30 Aprile.
B Suresh Kumar è il primo regista che si è iscritto al Festival del Cinema di Cefalù. Dopo la laurea in Comunicazione Visiva, ha conseguito il Diploma in Tecnologia Cinematografica e Produzione Televisiva. Specializzato in registrazioni sonore presso il Film & Television Institute of Tamil Nadu a Chennai, in India. Ha lavorato come tecnico del suono per più di 400 lungometraggi, cortometraggi e documentari indiani. Iscritto come registratore del suono nella divisione film, governo indiano, ministero dell’informazione e della radiodiffusione.
Arriva dall’India. Ha diretto documentari come GOURD TO CHORD e ECSTASY OF GOURD per Films Division. L’ultimo cortometraggio è SCHOOL BELL. si presenta con ARITHARAM (Rifacimento facciale).
!A causa degli avanzati sviluppi tecnologici nei social media, il futuro di Therukoothu (Therukoothu in Tamil, è un’arte antica, in cui gli artisti suonano canzoni con danza e musica per raccontare storie epiche. È un’arte popolare originata dal primo paese Tamil.) iniziò lentamente a diminuire e la sopravvivenza degli artisti Therukoothu divenne un punto interrogativo? Questo film cattura uno di questi artisti e la sua agonia mentale”.
Dichiarazione del regista:  “I film svolgono un ruolo importante nella società. Niente può avere un impatto come i film”.
Festival del Cinema di Cefalù, aperte le iscrizioni.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto