Questa marca di carne in scatola fa male: ecco di che marca parliamo

La carne in scatola è uno dei cibi più conosciuti e anche molto diffusi. Sono tante le famiglie italiane che mangiano la carne in scatola perchè soprattutto d’estate, immersa nella gelatina, è un alimento molto consumato per la sua praticità e duttilità. La carne in scatola si può acquistare facilmente nei supermercati e molte anche on line senza bisogno di spostarsi da casa e affannarsi in logoranti code alle casse. In commercio ne esistono davvero molte marche.

La carne in scatola non è un prodotto moderno perchè è nata nell’epoca napoleonica per alimentare le truppe francesi in ogni circostanza. In genere dentro la scatoletta vi è carne bovina con parti meno pregiate come il quarto anteriore perchè sono più adatte alla conservazione. Il vantaggio principale di questa carne è la comodità e la praticità d’uso. Dal gusto gradevole si può consumare uscendola subito dalla scatoletta e si può anche trasportare con molta facilità.

La carne in scatola fa male? Rispetto alla carne fresca apporta meno energia perché bollita e sgrassata. Per questo è inserita con facilità  nei menù delle persone che devono seguire diete ipocaloriche. Questa carne è una buona fonte di proteine subito assimilabili. Contiene ferro e buone percentuali di calcio e fosforo. Le calorie sono di più rispetto a quelle della classica bistecca, ma questo perchè gli ingredienti sono aggiunti nella gelatina.

Quando si compra la carne in scatola bisogna fare molta attenzione a prendere quella di qualità. Per questo è molto importante leggere l’etichetta che si trova sulla confezione. Bisogna prestare molta attenzione alla presenza di additivi e conservanti e soprattutto a quella del sale. Solo così si può evitare di portare a casa una marca di carne che fa male e acquistarne invece una che fa meno male. Per evitare di acquistare rimasugli di carne fate attenzione al suo colore quando la aprite perchè non deve essere grigiastro.

E adesso vediamo quale marca di carne in scatola non acquistare perchè fa male. Va evitata quella che non contiene nell’etichetta la sua provenienza che incoraggiamo sempre a cercarla del made in italy. Da non acquistare nemmeno la marca di carne che non mette in etichetta dove è stata confezionata e messa nelle scatolette. Non va acquistata nemmeno la marca di carne che non specifica con chiarezza cosa contiene all’interno.

Redazione: