In piazza Duomo i sedici volti che cambieranno Cefalù

(Comunicato n. 12) Sono stati presentati nella serara di sabato in piazza Duomo i sedici volti che si candidano per cambiare la città di Cefalù. Fanno parte della lista «Cambiamo Cefalù» che appoggia l’elezione a sindaco della città di Giuseppe Guercio. A presentarli alla città, dal palco allestito ai piedi del Duomo, è stata Daniela Guercio.

«Basta guardare il viso di questi nostri sedici candidati al consiglio comunale – commenta Giuseppe Guercio – per scoprire che abbiamo davvero voglia di cambiare Cefalù con fatti e non a parole. Troviamo in lista giovani che portano nel cuore la speranza del cambiamento. Sono giovani preparati, con idee e competenze. In lista abbiamo sette donne che per quanto vivono tutti i giorni nella loro vita sanno che per cambiare Cefalù ci vuole tanta umiltà e il farsi voce di tutti, soprattutto dei più deboli e degli indifesi. In lista anche professionisti che per come spendono il loro tempo a favore degli altri sanno come portare il cambiamento in alcuni ambienti chiave della nostra città come la scuola, il museo Mandralisca, le tradizioni, le associazioni, l’arte, la cultura».

Ecco i nomi dei sedici candidati con una breve nota biografica.

ALICE AGRIMI. 25 anni. Laureata in Economia e Finanza, sta continuando i suoi studi in “Amministrazioni Pubbliche e Relazioni Internazionali”. Ama il cinema, lo sport e la lettura, soprattutto scienza, saggistica e filosofia. Ama la sua città e ne chiede pulizia e rispetto. Si impegna per valorizzare Cefalù senza sprechi di risorse e renderla al pari delle migliori città europee. Sarà attenta ai giovani e al loro bisogno di essere indirizzati nel mondo del lavoro.

GIUSEPPE CINQUEGRANI. 56 anni. Ambientalista. Organizzatore del Giro podistico di Sant’Ambrogio, appassionato di sport e promotore del rispetto per gli animali. Sogna di valorizzare Sant’Ambrogio.

SANTI COCO. 61 anni. Ha lavorato per venti anni nel mondo dei ricambi auto. Appassionato di fotografia, amante dell’arte del bonsai. Si impegna per rendere più vivibile la città per i residenti e a renderla più accogliente per i turisti.

ROBERTO CORSELLO. 50 anni. Avvocato e tifoso dell’inter. E’ stato eletto per la prima volta in consiglio all’età di 25 anni. A 28 anni ha ricoperto la carica di presidente del consiglio. Ha ricoperto per due volte la carica di vice sindaco ed è appassionato di calcio.

CLAUDIA DI CHIARA. 50 anni. Medico da 15 anni al San raffaele nella area di emergenza. Si dedica alla comunità prestandovi un servizio professionale e umano. Vive a Sant Ambrogio. Intende partecipare alle necessità del luogo attivando servizi utili e fondamentali per gli anziani ma anche per i giovani che popolano questa frazione di Cefalù.

ROSANNE MARIE DI VITA. 52 anni. Avvocato. Aperta al dialogo e al confronto si candida per portare avanti una politica basata sulla informazione e sulla partecipazione dei cittadini alle scelte di maggiore rilievo per Cefalù. Assume l”impegno di fare di Sant”Ambrogio uno dei borghi più belli di Italia. Ha rappresentato ed assistito il Comune di Cefalù in numerosi contenziosi che si sono conclusi con vittoria dell”Ente. Si occupa inoltre di questioni di diritto di famiglia.

ROBERTA DONGARRA’. 39 anni. Lavora presso uno studio medico di medicina generale. È appassionata di mare ed è vicina al mondo di chi soffre. Vive la sua professione quale servizio fra gli anziani e le persone sole.

GRAZIELLA GLORIOSO. 52 anni. Avvocato. Appassionata della sua città e soprattutto del suo mare. Trascorre il suo tempo libero tra la letura e lo sport. Si impegna per portare Cefalù verso l’Europa e i suoi finanziamenti. Intende promuovere la partecipazione dei cittadini nei quartieri di Cefalù.

GIUSEPPE GUCCIONE. 64 anni. Impiegato presso il museo Mandralisca. Si candida per valorizzare la Fondazione Mandralisca, con il museo e la biblioteca, e impedirne la chiusura. Si impegna a valorizzare il famoso ritratto d’uomo di Antonello da Messina e il patrimonio che tutto il mondo ci invidia

ANGELA IRACI. 49 anni. Docente. Segue per diletto cinema, teatro e percorsi di critica televisiva e di psicologia. Segue i social network, è appassionata di musica ed in particolare dei cantautori italiani. Si candida per valorizzare la scuola della nostra città e per dare a tutti i cittadini la possibilità di partecipazione alle scelte per Cefalù.

ALESSIO LA MARTINA. 23 anni. Studente di Economia all’Università di Palermo. Ideatore, animatore e organizzatore di manifestazioni giovanili. Nella scorsa estate ha fatto ripartire la manifestazione “Giovani insieme”. Si impegna per realizzare il Congresso dei giovani cefaludesi quale luogo di incontro politico fra i giovani di Cefalù.

ANTONINO MACALUSO detto NINO. 68 anni. Pensionato e nonno di due nipotini. Si impegna nel valorizzare la disponibilità e l’impegno nel sociale dei pensionati e rendere più vivibile la città per i cefaludesi e i turisti che la visitano.

VINCENZO MICCICHE’. 26 anni. Responsabile Reception della Baia del capitano. Appassionato di sport e del calcio in particolare. Ha girato il mondo, ha vissuto e studiato le lingue all’estero. Per Cefalù si impegna per rilanciarvi il Turismo.

ANTONINO PAPA detto NINO. 32 anni. Vincitore di quattro edizioni della Ntinna a mari. Ha conquistato il Guinnes World Record trionfando nello Show presentato da Jerry Scotti e andato in onda su Canale 5. Appassionato, istruttore e agonista di Karate. Amante dello sport e appassionato del mare.

SALVATRICE VAZZANA detta SALVINA. 59 anni. Caposala presso l’Ospedale Giglio di Cefalù. Appassionata di cucina, amante degli incontri fra amici. Si impegna per il rispetto degli animali a Cefalù, la serenità fra i cefaludesi e per valorizzare la cultyra del mare.

GIOACCHINO ZIMMARDI. 51 anni. Compositore e direttore d’orchestra. Scende in campo per valorizzare le Associazioni Culturali del territorio attraverso la creazione di reti per la presentazione di progetti nazionali e internazionali.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto