Corsi serale all’Alberghiero: come iscriversi

Autorizzate due classi del corso serale all’Istituto Alberghiero-I.P.S.S.E.O.A. “Mandralisca” di Cefalù .
Il corso serale all’Alberghiero è un’opportunità per i numerosi adulti, già occupati o in cerca di occupazione, che vogliano perfezionare le proprie competenze professionali e/o completare la propria formazione culturale per andare verso sicure prospettive occupazionali.
Qual è l’orario di lezione?
I Corsi si svolgeranno da settembre/ottobre 2017 a maggio/giugno 2018 e saranno articolati in cinque giorni, dal lunedi al venerdi in orario pomeridiano/serale.
A quale anno ci si può iscrivere?
All’atto  dell’iscrizione  viene  preso  in  considerazione  il  curriculum  scolastico  e  lavorativo  dello studente, per stendere una mappa dei crediti formativi  di  partenza. Vengono  poi  analizzate  e  trasformate  in  crediti  le  esperienze  di lavoro  e  di  formazione. Lo studente sarà iscritto al livello più  idoneo  alla  sua  preparazione  e  gli  verrà  indicato un percorso per completare gli studi. Sono state autorizzate due classi, corrispondenti al secondo anno ed al quarto anno, nelle quali gli iscritti saranno collocati in funzione dei crediti formativi di partenza.
Quando e come ci si può iscrivere?
Le domande vanno ritirate presso la segreteria dell’Istituto Alberghiero di Cefalù in via di Bel Gioioso, 2 tel. 0921422427 oppure presso la segreteria del Liceo Classico Mandralisca di Cefalù in via Maestro Pintorno tel. 0921421695. Per eventuali chiarimenti contattare i referenti dell’orientamento prof. Antonio Corradino 3335036919 oppure il prof. Franco Fiasconaro 3385611430.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 15 ottobre 2017; le domande di iscrizione devono essere consegnate presso la segreteria del Liceo Classico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT. FRANCESCO DI MAJO

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto