Tris Roma al Torino

Tutti i gol nella ripresa, a segno Manolas, De Rossi e Pellegrini.
Nel primo anticipo della 28esima giornata di Serie A, la Roma ha superato all’Olimpico il Torino con il punteggio di 3-0 con i gol, nella ripresa, di Manolas, De Rossi e Pellegrini. In classifica, i giallorossi legittimano il terzo posto (con una gara in piu’) salendo a 56 punti, i granata invece restano fermi a quota 36.

Di Francesco, senza gli squalificati Fazio e Dzeko, schiera Jesus in difesa e Schick in attacco, mentre Mazzarri, privo dello squalificato Burdisso e degli infortunati Obi, Ljajic e Molinaro, inserisce Berenguer nel tridente offensivo.

La Roma non trova spazi mentre il Torino riesce a ripartire con efficacia. La prima palla gol arriva al 34′ e porta la firma di un ex, Iago Falque, che esalta le doti di Alisson. Meglio i granata dei padroni di casa, che si rendono pericolosi solo con un sinistro di Under deviato in corner da Moretti, mentre gli ospiti trovano spesso in Manolas un ‘muro’ invalicabile. Al 43′ la seconda palla gol, sempre granata: De Rossi perde palla, Berenguer serve Acquah, sul cui destro potente si esalta ancora Alisson.

Meglio i giallorossi in avvio di ripresa e all’11’ trovano il vantaggio: cross pennellato di Florenzi per la testa di Manolas, abile nell’insaccare l’1-0. I piemontesi non reagiscono e al 24′, dopo l’ingresso di Niang, rischiano di andare ancora ko con una conclusione sfortunata di Florenzi. Il 2-0 arriva pero’ puntuale al 28′: Nainggolan scodella al centro di testa, De Rossi in posizione regolare, tenuto in gioco da Ansaldi, infila la rete che chiude di fatto la contesa.

Nel recupero c’e’ spazio anche per Pellegrini, che in contropiede firma il definitivo 3-0. La Roma porta a casa l’intera posta in palio e puo’ concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, in programma martedi’ sempre all’Olimpico. (Fonte: Rai)

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto