Lavatoio: la foto di Alice Portera è la più bella

19.902 voti arrivati via whatsapp, 14.193 via Messenger e 52.003 gli accessi unici fatti registrare dalla pagina http://blog.cefalunews.org nella giornata dell’1marzo. In tutto 86.098 voti che si sono divisi fra le 25 foto che sono state pubblicate sul Lavatoio. Erano 79.433 i voti ricevuti per l’ultimo contest fotografico che ha riguardato il Bastione. Rispetto all’ultima volta, quindi, sono arrivati 6.665 voti in più.

Nel totale a ricevere più voti è stata la foto di Alice Portera che fra voti whatsapp, messenger e accessi unici ha totalizzato 4.216 voti. Grazie a tutte queste preferenze il suo scatto è la foto più bella di questo nuovo contest fotografico. La «photo art» è quella di Giuseppe Culotta. A sceglierla è stato Mark, fotografo di Chicago con origini cefalutane. Ecco cosa ci scrive: «Il lavatoio grazie a questa foto è il luogo del gioco fra gli archi. La foto di Giuseppe è proprio un gioco di archi fra l’acqua e il buio. Un gioco fra archi che conduce verso l’alto attraverso una scala che si inchina su un arco. Bravo Giuseppe».

In dettaglio la foto whatsapp è quella di Santo Aquia per avere ricevuto, attraverso questo canale, il maggior numero di voti. Per la cronaca ha ricevuto cinque voti in più rispetto alla foto di Giorgia Tudisco. La foto like, invece, è quella di Ignazio La Martina per avere ricevuto il maggior numero di “mi piace”. La foto amica è quella di Valentina Lassandro per avere ricevuto il maggior numero di voti dai 25 partecipanti al concorso. La foto social, invece, è quella di Mattia Glorioso per avere ricevuto il maggior numero di voti attraverso messanger.

Per quanto riguarda la foto click il titolo va ancora una volta all’immagine di Giorgia Mocciaro per avere ricevuto, secondo il contatore di Google Analytics, il maggiore numero di accessi unici. A vincere quale “foto dei lontani” è lo scatto di Giuseppe Ricotta perché è stata la più cliccata dall’estero.

Da tanti lettori che ci hanno scritto il Lavatoio medievale è descritto come un luogo magico. Per questo attribuiscono il titolo di “foto curiosa” all’immagine di  Giorgia Arcuri perché  in quattro scatti mostra gli angoli più curiosi e suggestivi del Lavatoio. Vince il titolo di “foto misteriosa” lo scatto di Valeria Testa perché a guardarla appare uno scatto assai misterioso al punto da non sembrare nemmeno il tradizionale Lavatoio che tutti conosciamo. Vince il titolo di “foto particolare” lo scatto di Fabrizio Culotta perché è l’unico tra i 25 blogger che ha inquadrato e fotografato il particolare della bocca attraverso la quale esce l’acqua del fiume. Vince il titolo di “foto singolare” l’immagine di Giorgia Tudisco perché fra i 25 scatti manda nel mondo uno scatto con una strana prospettiva del Lavatoio. Il titolo di “foto sorpresa” viene assegnato all’immagine di Cecilia Gugliuzza perché è riuscita a dare alla foto un effetto sorpresa per la linearità con la quale riprende il lavatoio con la scala che conduce fuori. Non sfugge ai lettori il fatto che una sola foto, questa settimana, si distingue da tutte le altre per avere ritratto del lavatoio ciò che vi accade quando vi entra acqua non del fiume. E’ il caso, infatti, dello scolo di acqua collocato accanto ad una delle porte che collega la scala. L’acqua non sempre pulita che vi fuoriesce ha finito, infatti, con il deturpare la parete dalla quale arriva l’acqua al Lavatoio. A documentare tutto questo è stata la l’immagine di Sofia Testa a cui va il titolo di “foto unica”.

Il titolo di “foto dell’amore” per il Bastione va alla foto di Myrhiam Santacolomba  perché ancora una volta è riuscita ad offrirci uno scatto che veicola in città e nel mondo il Lavatoio qualche luogo dell’amore.

Riassumendo:

  • Foto più bella: Alice Portera
  • Photo art: Giuseppe Culotta
  • Foto dell’amore: Myrhiam Santacolomba
  • Foto whatsapp: Santo Aquia
  • Foto Like: Ignazio La Martina
  • Foto amica: Valentina Lassandro
  • Foto social: Mattia Glorioso
  • Foto click: Giorgia Mocciaro
  • Foto dei lontani: Giuseppe Ricotta
  • Foto curiosa: Giorgia Arcuri
  • Foto misteriosa: Valeria Testa
  • Foto particolare: Fabrizio Culotta
  • Foto singolare: Giorgia Tudisco
  • Foto sorpresa: Cecilia Gugliuzza
  • Foto unica: Sofia Testa

Prossimo appuntamento, con i 25 blogger che si stanno sfidando per l’attribuzione della borsa di studio di 300 euro istituita dai cefaludesi nel mondo, sarà il Centro storico. Chi scatterà la foto social? e chi quella like? chi riceverà il titolo di foto whatsapp? e chi quello di foto amica? A chi andrà il titolo di foto click e a chi quello di foto  curiosa? Chi vincerà quella foto misteriosa e chi quale foto dei lontani? A chi andrà il titolo di foto particolare e a chi quello di foto singolare? E chi riceverà il titolo di foto unica?

Ecco la foto più bella del Lavatoio.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto