I rossoneri trovano la prima vittoria in trasferta dopo due pareggi consecutivi lontano da San Siro. In casa del Sassuolo la squadra di Gattuso vince senza soffrire, dilagando nel secondo tempo dopo aver sbloccato la gara nel finale del primo con un coast to coast di Kessie. Ad inizio ripresa Suso raddoppia con un sinistro dei suoi dal limite, poi tocca a Castillejo, centravanti titolare al posto dell’infortunato Higuain, mettere al sicuro il risultato con un sinistro da fuori area. Il Sassuolo prova a riaprirla con Djuricic al 68′, ma i ragazzi di Gattuso restano padroni del gioco e arrotondano nel recupero con un tiro di Suso deviato involontariamente da Locatelli.
Continua l’ottimo periodo della Fiorentina, una delle formazioni più in forma del campionato. I viola battono in casa l’Atalanta 2-0 e salgono a 13 punti in classifica, raggiungendo l’Inter appena affrontata a San Siro cinque giorni fa. La squadra di Pioli infila al Franchi la quarta vittoria consecutiva, con 12 gol realizzati e 1 solo subito tra le mura amiche. Gara indirizzata da un rigore su Chiesa contestato dagli ospiti e trasformato dallo specialista Veretout al 63′. Prima non si erano viste molte occasioni, nè da una parte nè dall’altra, mentre il raddoppio dei padroni di casa arriva nel recupero con una punizione di Biraghi.
PIATEK BATTE OGNI RECORD
Il Genoa vince ancora col marchio di fabbrica del suo centravanti, l’inarrestabile Krzysztof Piatek. Con la doppietta di oggi, determinante nel successo dei grifoni sul campo del Frosinone per 2-1, l’attaccante arriva a 8 gol in 6 partite. Per trovare una partenza tanto prolifica di un debuttante nel massimo campionato italiano bisogna andare alla metà del secolo scorso, ma i tifosi rossoblù già sognano in grande perchè mai nessun giocatore del Genoa in passato aveva segnato così tanto nelle prime giornate.