Realtime blog trackingRealtime Web Statistics «Non usate questi prodotti!»: ecco l'elenco ufficiale degli integratori alla curcuma ritirati dal mercato
Cefalunews

«Non usate questi prodotti!»: ecco l’elenco ufficiale degli integratori alla curcuma ritirati dal mercato

E’ sempre in continuo aggiornamento l’elenco degli integratori alla curcuma ritirati dal mercato. Essi, secondo ciò che ha detto nei giorni scorsi il Ministero della Salute, sarebbero tutti riconducibili a più di dieci casi di epatite in tutta Italia. Proprio per questa ragione sono stati immediatamente ritirati dal mercato.

Inizialmente sembravano essere solo due gli integratori alla curcuma ritirati ma con il passare dei giorni il Ministero della Salute ha ritirato ben nove prodotti ed attestato 12 casi di epatite che sono associabili all’utilizzo di questi prodotti.

Nel caso in cui si abbiano in casa questi integratori bisogna immediatamente interromperne l’assunzione e consultare un medico affinché possa subito controllare se ci sono problemi o meno.

Elenco integratori alla curcuma ritirati

L’elenco degli integratori a base di curcuma ritirati è aggiornato al 21 Maggio 2019 secondo quanto scritto sul sito ufficiale del Ministero della Salute.

  • Curcumina Plus
  • Curcumina 95% Kline
  • Curcumina Plus 95% Piperina linea@
  • Curcuma complex B.A.I. aromatici
  • Tumercur Sanandrea
  • MOVART Scharper SpA
  • Curcuma Meriva 95% + Piperina
  • Curcuma “Buoni di natura” Colfiorito
  • Curcumina 95% Maximum

Quali integratori alla curcuma si possono acquistare

Sempre in questi giorni avevamo già parlato di quali integratori alla curcuma acquistare per la propria dieta. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a prodotti seri e di qualità. Un esempio può essere Piperina & Curcuma Plus, un prodotto che è stato selezionato dal Ministero della Salute e che non può arrecare danni al nostro corpo.

Attenzione, comunque, ad acquistare il prodotto sempre attraverso il sito web ufficiale che si trova a questo link. E’ comunque consigliabile, prima di acquistare o di iniziare ad utilizzare un integratore, chiedere sempre il parere del vostro medico di fiducia che saprà darvi tutte le indicazioni.

Clicca qui per visitare il sito web ufficiale di Piperina e Curcuma Plus.

Ti potrebbe interessare