Cefalù: Premio giornalistico “Sentinelle del Creato” (foto)

La cura dell’ambiente genera lavoro. La testimonianza diretta di quattro realtà madonite che hanno ricevuto il premio “Sentinelle del Creato”

Si è chiuso ieri sabato sera al Teatro Cicero di Cefalù il XIV Forum dell’Informazione Cattolica per la Custodia del Creato.

La giornata si è conclusa con una serata di musica animata dall’attore Max Paiella durante la quale è stato conferito il Premio giornalistico “Sentinelle del Creato” ai giornalisti Giuseppe Milano, Francesco Zanotti e Angela Caponnetto e alle quattro realtà sociali ed imprenditoriali madonite, Società Cooperativa Verbumcaudo, Madonie Outdoor, Consorzio Manna Madonita e Terre di Carusi, che si sono impegnate e distinte con il loro lavoro e con le attività svolte per l’attenzione ai temi ambientali. Hanno presentato Roberto Amen, giornaista rainews24 e Romina Gobbo, giornalista.

Un momento importante di riflessione, confronto, condivisione quello del Forum vissuto dalla Diocesi di Cefalù su un tema quantomai attuale come quello del rispetto del Creato, della biodiversità e delle opportunità che la sua cura e la sua salvaguardia possono offrire in un rinnovato rapporto tra l’uomo e la natura.

La foto in alto è di Giovanni Nicolosi, Madonie Outdoor.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto