Miele e cannella prima di dormire è una bevanda magica. Ecco perché

Miele e cannella, prima di dormire, è una bevanda magica? Bere insieme miele e cannella prima di dormire aiuta a bruciare i grassi. Questo grazie all’azione dell’aldeide cinnamica, un principio attivo che si trova nella cannella. Questo principio attivo che si trova nella cannella stimola la termogenesi. Questo è un processo che produce calore e di conseguenza migliora il metabolismo lipidico. In questo modo tiene a bada il colesterolo e i trigliceridi. La cannella, inoltre, è utile a chi deve perdere peso perché tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Il miele, dal canto suo, agisce sul metabolismo tenendo a bada il senso di fame. La bevanda di miele e cannella è una vera bevanda magica se consumata ogni giorno. Da secoli è conosciuta nella medicina ayurvedica e in quella cinese. Ovunque è molto apprezzata per le sue virtù terapeutiche. Miele e cannella fanno dimagrire se vengono uniti ad una dieta ben bilanciata e a una buona attività fisica. Miele e cannella, in altre parole, sono un buon coadiuvante per dimagrire. In altre parole supportano le attività che servono per rimettersi in forma e bruciare i grassi.

Come si prepara la bevanda di miele e cannella? Per questa bevanda occorrono un cucchiaio di cannella in polvere, due cucchiaini di miele, una tazza d’acqua, quattro cucchiai di succo di limone. Mettere a bollire l’acqua. Aggiungere la cannella in polvere e lasciare in infusione per 10 minuti. Quando l’acqua è tiepida aggiungere il miele e il succo di limone. La bevanda è pronta per essere bevuta. Miele e cannella si può bere la sera prima di dormire ma anche al mattino a stomaco vuoto per ottenere il massimo dei benefici. Questa bevanda è sconsigliata a chi soffre di diabete. In questi caso è sempre bene chiedere un consiglio al proprio medico. Attenzione anche quando si assumono alcuni farmaci. Anche in questi casi è sempre bene avvisare il medico prima di bere questa magica bevanda.

Quali sono i benefici del miele e della cannella? Bere un cucchiaio di miele e cannella in acqua calda prima di dormire aiuta a dormire. Un cucchiaio di miele e cannella in polvere da spalmare sul pane a colazione, invece, riduce i depositi di colesterolo nelle pareti arteriose e diminuisce il rischio d’infarto. Miele e cannella insieme rinforzano il sistema immunitario perché proteggono dall’attacco di virus e batteri. Miele e cannella insieme curano anche l’artrite. In questo caso si può bere la mattina a digiuno e la sera prima di andare a letto. Una tazza di miele e cannella serve anche a dimagrire. Basta assumere questa bevanda una quindicina di minuti prima di mangiare. Aiuta a diminuire l’acidità e predispone a una giusta digestione. La tisana di miele e cannella, invece, è un toccasana per il mal di gola ma anche per la tosse, il raffreddore e la sinusite. Tutto questo grazie alle proprietà antimicrobica della cannella e a quella antinfiammatoria del miele. In questo caso il consiglio è di utilizzare miele di eucalipto. Miele e cannella sono un composto magico anche per le infezioni della pelle. Basta applicarlo localmente sulle parti colpite. Nel caso dei brufoli, per esempio, è utile applicarlo la sera prima di coricarsi per circa quindici giorni. Effetti benefici di miele e cannella anche contro le punture di insetti. In questi casi si riduce il prurito causato da punture di insetti. Per questi rimedi occorre massaggiare localmente sulla parte interessata dalla puntura con miele e cannella. Questa bevanda tiene a bada il senso di fame.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto