Cosa succede a chi beve il caffè con il grasso viscerale alto e con la glicemia alta? Incredibile

Il caffè grazie alla caffeina è uno stimolante per il sistema nervoso centrale, aumenta il metabolismo e fa perdere il grasso. Attenzione però perchè può aumentare la glicemia, soprattutto dopo i pasti.

Cosa mangiare per abbassare il grasso viscerale?

Il sedano è ricco di iodio. Agendo sulla tiroide velocizza tutte le funzioni dell’organismo e abbassa il grasso viscerale. Grazie anche al potassio che contiene il sedano stimola i reni e contribuisce ad accelerare il metabolismo. Le fibre del sedano rallentano l’assorbimento degli zuccheri e mantengono costante la glicemia facendo così bruciare il grasso. E’ ideale in presenza di ulcere e gastriti. Il sedano protegge la mucosa gastrica e diminuisce la produzione di acidi gastrici. Grazie al grande contenuto di acqua è un alleato contro la cellulite, la ritenzione idrica e il grasso viscerale.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

I carciofi aiutano quanti soffrono di diabete. Per chi deve tenere sotto controllo la glicemia può mangiare i carciofi perchè sono ricchi di inulina. Questa sostanza è un polisaccaride che non viene utilizzato dall’organismo per la produzione di energia. Per questo migliora il controllo della glicemia. Nelle foglie dei carciofi è presente la cinarina. E’ una sostanza che favorisce la diuresi e la secrezione biliare. E’ molto utile in quelle patologie come l’epatite e la cirrosi. Bisogna consumare crudi i carciofi perché con la cottura si disattiva la cinarina.

Quali sono i benefici del caffè?

Il caffè è in grado di ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro. Allevia i sintomi delle malattie di Parkinson e di Alzheimer. Chi lo beve riduce il rischio di malattie cardiache, respiratorie, ictus e infezioni. La caffeina che contiene il caffè migliora l’attenzione e la prontezza dei riflessi. Il caffè protegge il tratto iniziale del colon. Bere caffè migliora l’umore, attenua il senso di fatica e aumenta la capacità di concentrazione. Aiuta la digestione ma non è un digestivo. Aiuta a stimolare la secrezione gastrica e quella biliare. Ecco perché chi soffre di ulcera e gastrite ne dovrebbe evitare il consumo.

Cosa contiene il caffè?

Il caffè contiene le vitamine B2, B3 e B5. Apporta anche il manganese che svolge un ruolo fondamentale per la corretta funzionalità mentale. Nel caffè si trova la la metilxantine e alcune sostanze alcaloidi come la 1,3 di-metilxantina e la 3,7 di-metilxantina. Ecco il sintesi cosa contiene il caffè:

  • Grassi 77%.
  • Proteine 23%.
  • Carboidrati 0%.
  • Caffeina 212 mg.
  • Calcio 2 mg.
  • Potassio 115 mg.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto