Campofelice di Roccella: incendio nei pressi del centro abitato e della SS113

Un incendio ha interessato il territorio di Campofelice di Roccella nei pressi del centro abitato e della SS113.
Immediata la mobilitazione delle Forze dell’ordine, dei volontari della Protezione Civile, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale che, fin dal primo momento, hanno monitorato l’evolversi della situazione, al fine di garantire la sicurezza di persone e cose, intervenendo attivamente per spegnere le fiamme.
L’incendio si è sviluppato in un punto in cui insistono numerose abitazioni ed attività commerciali ed ha lambito la ss113, bloccando la circolazione stradale.
Scrive il Sindaco Michela Taravella: “Sono stata sul posto insieme al Presidente del Consiglio Giulio Giardina e non nascondo che abbiamo vissuto attimi di grande preoccupazione.
Fortunatamente il pericolo è momentaneamente scampato e per questo ringrazio tutti coloro che si sono prontamente ed instancabilmente attivati per sedare il fuoco e garantire la nostra sicurezza.
Ringrazio il Dipartimento di Protezione Civile regionale, i Sindaci di Lascari ed Altavilla Milicia per l’invio della squadra di volontari con i moduli antincendio, i nostri volontari dei gruppi Aquile e Onvgi, i Vigili del Fuoco ed il Corpo forestale regionale.
Ringrazio tutte le Forze dell’ordine intervenute ed il Capitano dei Carabinieri Dal Bello, che mi ha costantemente coadiuvata, il lgt Nese, unitamente alla nostra Polizia Municipale ed alla struttura del NOC comunale.
L’estate non è ancora iniziata, prestiamo attenzione e soprattutto, curiamo il territorio, provvedendo alla necessaria attività di pulizia dei terreni.
Come prescritto dalla legge, abbiamo emesso ordinanza sindacale per imporre determinati interventi di messa in sicurezza.
Intensificheremo i controlli perché detta ordinanza venga rispettata.
Frattanto le aree pubbliche sono già oggetto di intervento grazie all’ausilio dei lavoratori forestali.
Occorre grande collaborazione da parte di tutti, anche nel segnalare situazioni sospette, poiché dietro questi incendi c’è (quasi) sempre la funesta mano dell’uomo”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto