Al via la F1: la Ferrari traccia un primo bilancio. Così in Tv

Al via la F1: la Ferrari traccia un primo bilancio. Si è chiusa sotto la luce dei riflettori del Bahrain International Circuit la tre giorni di test pre-stagionali. L’ultima giornata di prove ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz percorrere 143 tornate pari a 774 km, che hanno portato il totale del test a 417 giri (2.257 km). La SF-23 si presenta dunque ai nastri di partenza con l’equivalente di oltre sette GP disputati.
Charles Leclerc #16
Sono stati tre giorni di test molto intensi. Nel primo abbiamo preso le misure alla SF-23 per capire la correlazione con i dati della fabbrica e abbiamo raccolto indicazioni interessanti, che ci hanno confermato le informazioni che avevamo.
Nelle ultime due giornate ci siamo concentrati sulla messa a punto facendo passi avanti promettenti. Ho anche provato diversi stili di guida per verificare quale si adatta meglio a questa nuova monoposto.
Saremo di nuovo qui fra una settimana la gara inaugurale del campionato e sarà interessante comprendere finalmente quali saranno i veri valori in campo.
Carlos Sainz #55
Abbiamo concluso il test senza intoppi completando il programma previsto per questi tre giorni. Per questo voglio dire grazie a tutta la squadra, sia qui che a Maranello.
Oggi ci siamo concentrati su prove di simulazione sia di qualifica che della gara per completare tutte le verifiche che avevamo pianificato.
Ora analizzeremo in profondità i dati per arrivare preparati al meglio al primo Gran Premio della stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista qui fra una settimana.
Frédéric Vasseur, Team Principal
Sono stati tre giorni intensi di lavoro per tutta la squadra. Abbiamo analizzato il comportamento di vari elementi sulla vettura e spuntato gran parte delle voci del nostro programma senza badare né ai tempi sul giro né agli altri intorno a noi, ma concentrandoci su noi stessi.
L’obiettivo principale era accumulare più chilometri possibile e l’abbiamo raggiunto, ma è anche vero che si vorrebbe sempre fare di più e avere più tempo. Ma è così per tutti. Quando siamo riusciti a far funzionare tutto per il verso giusto le prestazioni sembravano esserci, ma chiaramente siamo ancora nella fase di conoscenza della macchina, quindi è troppo presto per esprimere qualsiasi giudizio.
Il morale in squadra è perfetto e siamo in ottima forma per iniziare questo lungo campionato.
GP Bahrain, orari e programma su Sky Sport F1
Venerdì 3 marzo
08:55 Prove Libere F3
10:05 Prove Libere F2
12:30 Prove Libere 1 F1
14.00 Qualifiche F3
16:00 Prove Libere 2 F1
17:30 Qualifiche F2
Sabato 4 marzo
10.15 Gara-1 F3
12:30 Prove Libere 3 F1
14:15 Gara-1 F2
16:00 Qualifiche F1
Domenica 5 marzo
09.50 Gara-2 F3
11:20 Gara-2 F2
16:00 Gara F1

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto