Gratta e Vinci metodo

Gratta e Vinci, ecco il metodo trovare quello vincente

Senza molti dubbi, sistemi come il Superenalotto ed il Gratta e Vinci configurano alcune tra le principali “passioni” degli italiani in modo specifico nella loro  capacità offrire statisticamente un guadagno pressochè certo nei confronti dello Stato, eppure per molti cittadini tentare la sorte provando ad aggiudicarsi premi in denaro più o meno  attualizzati in cifre anche importanti costituisce qualcosa di difficile da resistere. Il Gratta e vinci è concepito in base a quello che consideriamo come algoritmo, e per essere gioco d’azzardo legale, le statistiche e le probabilità sono certificate da una “media”. Ma esiste un metodo per trovare quello vincente?

Essendo qualcosa di molto conosciuto, il sistema del gratta e vinci, che viene identificato come lotteria istantanea, da sempre viene legata a varie “leggende”.

Ma è indubbiamente vero che è possibile sensibilmente aumentare la probabilità di vincita, scegliendo i biglietti giusti.

Gratta e Vinci, conosci il metodo per trovare quello vincente?

Gratta e Vinci metodo

Se è naturalmente più probabile vincere di più acquistando più biglietti questo ovviamente si contrappone al senso stesso di fortuna, e va sfatato il “mito” che vede la presenza ogni “tot” di un biglietto vincente, che è invece una questione totalmente casuale.

I gratta e vinci però non sono tutti uguali “dalla nascita” in quanto presentano costi e probabilità diverse, testimoniate anche direttamente dietro ad ogni biglietto.

La probabilità di vincita massima non è ovviamente la stessa della vincita “media” ossia la tendenza di ripagare almeno il costo del biglietto, conviene puntare su alcune tipologie di gratta e vinci come quelli da 20 euro come il Nuovo 100X oppure Il Nuovo Miliardario maxi, che hanno una probabilità di vincita “minima” che è di poco inferiore al 40 %, mentre la vincita massima per probabilità può verificarsi una volta su 1875, che è sicuramente molto, ma comunque molto meno degli altri biglietti.

Varianti da 10 euro come Bonus Tutto per Tutto, 50x, Turbo Cash, Nuovo Il Miliardario Mega hanno una probabilità di vincita massima ancora “migliore” , di poco superiore a 1 su 1200, di contro la probabilità di vincere almeno 10 euro è di poco inferiore al 30 % (sostanzialmente 1 biglietto su 3, in media “ripaga” quantomeno il costo del biglietto).

Va comunque sempre ricordato che statisticamente parlando, la statistica “va contro” il giocatore, e che il gratta e vinci per sua stessa natura risulta essere qualcosa che può portare anche alla ludopatia, ossia la sindrome dal gioco d’azzardo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto