Tragedia a Villabate: bambina di 3 anni muore in un incidente stradale

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Villabate nella notte di sabato. Una bambina di tre anni ha perso la vita in un incidente stradale. La piccola si trovava a bordo di un’auto guidata dal padre, che ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muro.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato. Il padre della bambina era al volante, accompagnato dalla moglie e dal figlio minore, quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo dell’auto. L’impatto contro il muro è stato fatale per la piccola, mentre gli altri occupanti del veicolo, tra cui il fratellino e la mamma della vittima, sono rimasti illesi. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenute le ambulanze e i carabinieri. Purtroppo, per la bambina non c’è stato nulla da fare. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per comprendere la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo.

Il sindaco di Villabate, Gaetano Di Chiara, ha espresso profondo cordoglio a nome di tutta la comunità: “Sono notizie che sconvolgono. Al di là delle responsabilità e del senso civico di ciascuno, in questo momento stiamo piangendo un’innocente, una bambina di tre anni che ha perso la vita. Da genitore anch’io, non oso immaginare il dolore di questa famiglia. Da stamattina non si parla di altro in paese e aleggia una profonda tristezza. Quanto successo deve fare riflettere sui rischi che si corrono quando ci si mette alla guida”.

Il sindaco ha annunciato che il giorno dei funerali sarà comunicato non appena la salma sarà restituita ai genitori. Nel frattempo, l’intera comunità di Villabate si stringe attorno alla famiglia Brusa, colpita da questa immane tragedia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto