Attenzione agli euro in monete che avete in casa. Forse non sapete che alcune di queste monete possono valere anche migliaia di euro. Sono quelle assai rare che vi diciamo come riconoscere.
Le monete rare sono un ottimo strumento di guadagno. Basta trovarle e venderle ai collezionisti che le cercano spesso con molta attenzione. In genere il valore di queste monete rare dipende proprio dal fatto che se ne trovano poche in circolazione. Ecco perché una moneta rara viene pagata più di un’altra.
I due euro che ne valgono migliaia
Prestate molta attenzione alle monete di euro che vi ritrovate in casa. prima di liberarvene guardatele con molta attenzione. Nel 2007 il principato di Monaco ha voluto ricordare il 25esimo anniversario dalla morte di Grace Kelly. Per questa commemorazione della moglie del principe Ranieri è stata coniata una moneta da due euro. Ne sono stati coniati appena 2.000 esemplari. A distanza di tredici anni questa moneta di 2 euro è diventata assai rara e così oggi può valere tra i 2.000 e i 2.500 euro.
I 2 euro coniati nel 2007 a Monaco nel Dritto riportano il volto della principessa rivolto verso sinistra. A destra è incisa la scritta “MONACO” con la data “2017” inserita tra una cornucopia che è il simbolo della zecca di Monaco. Riporta anche un corno simbolo del direttore di zecca Hubert Lorivière. Vicino ai capelli della principessa è presente il nome dell’autore. Tutto intorno vengono riportate le 12 stelle a cinque punte che rappresentano gli Stati europei. Al Verso questa moneta di 2 euro assai rara ha la Faccia Comune.