Con elegante entusiasmo, annunciata l’imminente presentazione del libro che cattura l’anima vibrante delle Madonie attraverso lo sguardo appassionato di Matteo Orlando: “Le Madonie attraverso i miei occhi. Paesaggi, fauna, flora e funghi”.
L’autore sarà lieto di condividere questo suo lavoro con tutti voi in occasione della presentazione che si terrà a Petralia Sottana, sabato 17 maggio 2025 alle ore 16.30, presso il Cine Teatro Grifeo (Corso Paolo Agliata 108).
Un invito a immergersi in un universo di bellezza naturale, frutto di innumerevoli ore trascorse tra le maestose montagne. Questo volume è una preziosa collezione di emozioni visive, testimonianza di lunghe passeggiate silenziose, appostamenti pazienti e profonde riflessioni personali.
Attraverso le pagine, si svelano i paesaggi cangianti delle Madonie, osservati con una sensibilità unica che ne fa emergere le peculiarità più intime e sorprendenti. Un racconto per immagini che celebra la biodiversità e la magia di questo territorio straordinario.
Sarà un’occasione speciale per condividere opinioni, scambiare impressioni e, soprattutto, incontrarsi di persona. Matteo Orlando esprime la sua profonda gratitudine per il sostegno costante ricevuto e attende con gioia il momento di stringere la mano a ciascuno di voi.
Dettagli dell’Evento:
- Titolo del Libro: Le Madonie attraverso i miei occhi. Paesaggi, fauna, flora e funghi
- Autore: Matteo Orlando
- Data: Sabato 17 maggio 2025
- Ora: 16.30
- Luogo: Cine Teatro Grifeo, Corso Paolo Agliata 108, Petralia Sottana
Interverranno:
- Franco Nuccio: Capo redattore ANSA Sicilia
- Pietro Polito: Sindaco del Comune di Petralia Sottana
- Bruno Massa: Già professore ordinario di Entomologia generale e applicata – UNIPA
- Alfonso Pecoraro Scanio: Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro Politiche Agricole
Modera:
- Mario Costa: Architetto Urbanista ed esperto di Sistemi Informativi Territoriali e Ambientali
Un evento promosso da: Comune di Petralia Sottana con il patrocinio di #grifeoeventi, Delta Editrice e Maggio dei Libri.