Chi è il figlio di Ciro Ferrara? Paolo, il calcio, tre lauree e la discoteca

Ciro Ferrara ha avuto tre figli dalla sua ex moglie Paola Pallonetto da cui si è separato nel 2017. I tre figli sono Benedetta, Giovanbattista e Paolo, anche lui calciatore. Ciro è nato a Napoli l’11 febbraio del 1967. E’ un ex calciatore che ha vestito le maglie del Napoli e della Juventus, conquistando otto scudetti, una Champions League, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea, due Coppe Italia. Ha totalizzato 49 presenze nella Nazionale Italiana tra il 1987 e il 2000. Il figlio Paolo è nato a Torino ed ha 27 anni.

Paolo non ha intrapreso la carriera di calciatore come il padre. Da ragazzo era molto appassionato di calcio ed aveva anche militato nelle giovanili della Juventus e nella Primavera del Modena. Si è fermato prima di fare il salto nel mondo del professionismo. Si è dedicato agli studi ed ha conseguito ben tre lauree. La prima a Torino in Management e comunicazione aziendale, le altre due a Londra e Berlino, sempre nello stesso campo di studi. Ora Paolo lavora alla Deloitte, una delle più importanti aziende di consulenza nel mondo ed è intenzionato ad arrivare ai massimi livelli.

Paolo Ferrara ha spiegato in una intervista perché ha deciso di abbandonare il mondo del calcio per dedicarsi allo studio. «Ho preferito tre lauree al calcio ed ho smesso di giocare a calcio perché ho capito, a un certo punto, che non sarei mai arrivato a grandi livelli». Parlando del padre Ciro ecco cosa dice: «Io e lui abbiamo un rapporto molto schietto e diretto, usciamo anche insieme: pensa, abbiamo trascorso pure delle serate in discoteca! E’ un padre fantastico che non mi ha mai fatto mancare nulla».

Cambia impostazioni privacy